Oroscopo: Ecco i 4 segni zodiacali che soffrono più il caldo d’estate

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Estate, stagione tanto agognata e desiderata durante il rigido inverno, ma non tutti la amano allo stesso modo. Quattro segni zodiacali in particolare non la sopportano proprio!

Abbiamo ormai passato la metà di luglio e ci troviamo in piena stagione estiva, nel bel mezzo di ferie, viaggi e villeggiature siano essi al mare o in montagna. Per quanto siano diversi i modi di passare il tempo e le preferenze sulle destinazioni, questo periodo porta con sé anche molti aspetti negativi: il caldo, le zanzare, la confusione ecc.
Ognuno di noi ha un rapporto personalissimo con questa stagione ma quatto segni in particolare non la riescono proprio a soffrire.

Il leone

Iniziamo con un segno zodiacale insospettabile, il leone che, pur essendo un segno estivo, tranne pochissime eccezioni odia il caldo afoso e le giornate lente di questa stagione. Il re della savana, particolarmente egocentrico ed abituato ad essere al centro dell’attenzione, si ritrova a dover dividere l’abbagliante luce estiva con altri, non essendo l’unico sotto i riflettori. La soluzione più congeniale per questo segno è quella di trascorrere l’estate al riparo dal calore e dal sole, prediligendo luoghi climatizzati e ombreggiati, dove potrà risplendere con il suo carisma e spiccare sugli altri.

L’acquario

L’acquario è uno dei segni più stravaganti dello zodiaco, combattuto tra la sua necessità di mostrare la sua anticonvenzionalità, la sua propensione alla riflessione e la sua predilezione per la compagnia di amici e familiari. Far coesistere le sue triplici nature durante questa stagione, che è quella sociale per eccellenza, mette seriamente i crisi l’acquario che vorrebbe osare e sperimentare nuove attività mentre tutto si riduce a mare, feste e abbronzatura, senza poter contare sulla presenza costante di amici e parenti, anch’essi dispersi tra queste attività.

La vergine

Il segno della vergine è messo a dura prova dal periodo estivo perché la sua natura analitica e precisa non trova terreno fertile nel caldo torrido e in una stagione con meno vincoli e regole rispetto alle altre. Chi è nato sotto questo segno vuole essere sempre al meglio e apparire sempre nella propria forma migliore, compito non sempre semplice a causa di sudore, insetti e impegni vorticosi. Sarà molto difficile trovare un vergine che non desideri ardentemente l’arrivo dell’autunno.

Il toro

Questo segno odia profondamente il caldo estivo, apprezzando la stabilità e la tranquillità. Le code in autostrada, le orde di turisti al mare e le zanzare possono mettere davvero a dura prova la pazienza del toro. L’amore per il buon cibo e i piccoli vizi che caratterizzano questo segno zodiacale sono messe in secondo piano dal caldo che lo rende spesso insoddisfatto. Per le persone nate sotto questo segno è consigliabile trascorrere la maggior parte del tempo i ambiente freschi e pieni di confort.

Come vengono affrontate le varie stagioni indubbiamente ha sempre a che fare con abitudini personali e gusti, tuttavia un occhio di riguardo sarebbe da mostrare a questi segni che, notoriamente, soffrono l’estate più di altri.

Leggi anche