Chi è Lisa Boattin? Età, ruolo, stipendio, squadra, vita privata, Instagram

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Il mondiale femminile per la rappresentativa italiana sta per iniziare: il prossimo 24 luglio le “ragazze azzurre”, forti di un ottimo risultato nel 2019, sono particolarmente pronte a stupire nella rappresentazione mondiale 2023. Tra le probabili protagoniste titolari ci sarà Lisa Boattin.

Lisa Boattin, di professione terzino destro dalle ottime capacità atletiche e tecniche, attualmente gioca nella Juventus ed è uno dei “Perni” della nazionale azzurra da oramai diversi anni, dove conta oltre 50 presenze.

Lisa Boattin, oggi 26enne, è nata a Portogruaro, comune facente parte di Venezia (anche se molte fonti riportano come paese di nascita San Stino di Livenza, sempre in provincia di Venezia), grande appassionata di danza e sport fin da piccolissima, tra il rugby, calcio e danza sembra essere orientata a proseguire verso la Ginnastica artistica ma la passione del calcio, sbocciata quando giocava ancora in improvvisate formazioni miste.

La prima parte degli studi viene portata avanti a Mestre per poi essere interrotti momentaneamente a causa della professione di calciatrice, per poi essere ripresii in fasi successive quando Lisa ha proseguito il percorso scolastico frequentando il Liceo di Scienze Umane.

Lisa Boattin
Lisa Boattin, dal 2017 uno degli elementi di punta della Juventus

La carriera ha inizio a Venezia, dove entra a far parte della formazione giovanile e poi dal 2011, nella prima squadra, concluendo la prima stagione in massima serie con una ottima quantità di presenze, per poi trascorrere le successivue due stagioni con la casacca del Pordenone, e un altro biennio a Brescia, dove vincerà il primo dei campionati e le prime Coppe Italia.

Dopo un altro anno in Veneto, con la casacca del AGSM Verona, nel 2017 passa alla Juventus, squadra dove milita tutt’ora e con la quale ha vinto 3 campionati e 2 coppe italia, rappresentando uno dei “Perni” principali della formazione bianconera, vantando oltre 170 presenze con la casacca bianconera in tutte le competizione.

Prolifica anche la carriera in nazionale, dopo aver fatto parte dell’Under 17 e l’Under 19, dal 2014 fa parte della Nazionale Maggiore, quasi sempre è la titolare nel ruolo di terzino sinistro.

Ha un ottimo rapporto con le proprie compagne di squadra, ed è anche molto attiva sui social media, su Instagram conta oltre 122 mila followers.

Si sa molto poco della sua vita privata: pare essere fidanzata, ma non è solita discutere dei dettagli relattivi alla propria vita personale.

Lo stipendio è sconosciuto, ma da quando le giocatrici sono considerate professioniste al 100 % possono guadagnare più di 30 mila euro annui.

Leggi anche