Premier League: Liverpool vs Manchester United – Spettacolo di gala ad Anfield

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Liverpool e Manchester United si incontrano nel 26° derby di Premier League, una sfida tra due delle squadre più vincenti d’Inghilterra. In casa, i Red Devils sono in vantaggio con 20 e 19 titoli, ma a livello europeo i Cormorani sono di gran lunga superiori, con sei titoli di Champions League (compresa la Coppa dei Campioni) contro i tre trofei dei rivali.

Il Liverpool sta vivendo la sua peggiore stagione da quando Jurgen Klopp ha assunto il ruolo di manager, seduto al sesto posto con 39 punti (a una partita dal termine). Nelle ultime cinque partite di campionato ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, compresa quella per 5-2 in casa contro il Real Madrid in Champions League.

Il Liverpool è in forma con otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta e il capocannoniere della squadra è Mohamed Salah, con nove gol in Premier League in questa stagione.

Il Manchester United è in buona forma sotto la guida di Eric ten Hagh: è terzo in classifica con 49 punti (con una partita in mano) e ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato.

In questo periodo, il Manchester United ha vinto la Coppa di Lega (2-0 in finale contro il Newcastle United a Wembley), il suo primo trofeo dopo una “siccità” di sei anni, e si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League (2-2 in trasferta e 2-1 in casa contro il Barcellona) e per i quarti di finale di FA Cup (3-1 in casa contro il West Ham United).

Il Manchester United ha ottenuto sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte in trasferta in questa stagione e il capocannoniere della squadra in campionato è Marcus Rashford con 14 gol.

All’andata, giocata il 22 agosto 2022, il Manchester United ha battuto il Liverpool per 2-1 all’Old Trafford, con i gol di Jadon Sancho (16) e Marcus Rashford (53) e Mohamed Salah (81) rispettivamente.

Superbet offre una quota di 1,47 sul pronostico 1X: vittoria dei padroni di casa o pareggio nella partita Liverpool – Manchester United.

Leggi anche