No feed items found.
Danilo Luiz Da Silva è ancora impegnato con la sua Nazionale, quella brasiliana, di cui è un punto di forza, nelle battute finali della Copa America. Solo alla fine del torneo potrà finalmente andare in vacanza e ritemprarsi in vista di una stagione che si preannuncia estremamente impegnativa.
Chi è Danilo Luiz Da Silva
Danilo Luiz Da Silva è nato a Bicas, il 15 luglio del 1991. Esterno difensivo, è in grado di giostrare su entrambe le fasce con analogo rendimento. E di svolgere sia la fase difensiva che quella offensiva, grazie al mix tra doti tecniche e senso tattico che riesce ad esternare nelle pieghe della gara.
La sua carriera
Danilo ha iniziato la sua carriera nell’America Mineiro, per poi trasferirsi al Santos nel corso del 2010. Dopo due stagioni nella squadra paulista è stato acquistato dal Porto, che ha versato 13 milioni di euro per poterlo schierare nel proprio undici.
Con la formazione lusitana è arrivata anche la consacrazione internazionale, grazie alla crescita tecnica fatta registrare nella sua avventura portoghese. Tale da spingere il Real Madrid a pagare 31,5 milioni di euro nell’estate del 2015 per tesserarlo.
Dopo un biennio in Spagna, denso di successi, è stato il Manchester City a pagare 40 milioni di euro per il suo acquisto. Coi Citizens, però, il difensore brasiliano ha risentito della concorrenza di Kyle Walker, entrando in una fase di difficoltà che ha spinto la squadra inglese a cederlo alla Juventus in cambio di Joao Cancelo.
Dopo il suo esordio in Serie A, avvenuto il 31 agosto nella gara vinta contro il Napoli per 3-2, Danilo ha collezionato 56 gare e 3 reti in bianconero.
Quanto guadagna Danilo?
Danilo guadagna 4 milioni di euro netti all’anno. Il contratto, siglato con la Juventus nel 2019, è valido sino al giugno del 2024.
La sua vita privata
Danilo è sposato con la connazionale Clarice Sales, dal 2017. Un rapporto allietato dalla nascita del figlio Miguel, venuto alla luce il 9 aprile del 2015.
Leggi anche