Chi è Sofyan Amrabat? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Sofyan Amrabat rimarrà alla Fiorentina o cambierà aria, nel tentativo di ritrovare gli slanci che ne avevano caratterizzato l’avvento in Italia? Il giocatore marocchino con passaporto olandese, infatti, ha vissuto una stagione molto complicata, resa tale anche dai continui mutamenti sulla panchina viola. Tanto da spingere la dirigenza a prendere in considerazione l’idea di lasciarlo partire e sostituirlo con un giocatore più funzionale alle idee di Rino Gattuso.

Chi è Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat, nato a  Huizen il 21 agosto 1996, è un centrocampista centrale dotato di forza fisica e buona tecnica di base, che gli consente di governare efficacemente il gioco. Cui abbina notevoli doti di corsa, tali da permettergli di scegliere spesso la soluzione migliore per la squadra, senza perdere lucidità a causa dello sforzo sostenuto.

La sua carriera

Sofyan Amrabat ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Utrecht, con il quale ha fatto l’esordio nel calcio professionistico nel 2015.
Nell’estate del 2017 si è quindi trasferito al Feyenoord, per poi raggiungere il Bruges nell’estate successiva, ove ha confermato le sue doti, riuscendo a ritagliarsi uno spazio sempre crescente.
Tanto da spingere il Verona ad individuarlo come rinforzo ideale dopo la sua promozione nella massima serie. Acquistato per 3.5 milioni di euro, Amrabat ha esordito in massima serie il 25 agosto del 2019, nella gara pareggiata 1-1 con il Bologna. Diventato un giocatore cardine nello scacchiere tattivo di Juric, è stato quindi acquistato dalla Fiorentina, senza però riuscire a confermarsi.

Quanto guadagna Sofyan Amrabat?

Sofyan Amrabat guadagna 1,5 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio derivante dal fatto che per poterlo strappare al Verona, la Fiorentina ha dovuto usare un argomento sempre convincente come quello rappresentato da un congruo salario.

La sua vita privata

Sofyan Amrabat è sposato. Della moglie, però, non si sa praticamente nulla, tanto che sul web viene citata soltanto da una notizia data da Mario Sconcerti all’epoca del suo trasferimento alla Fiorentina, il quale sarebbe stato deciso proprio da lei, preferendo il capoluogo toscano a Napoli.

Leggi anche