No feed items found.
Joakim Mæhle ha terminato da poche ore la sua stagione con la semifinale di Euro 2020. L’eliminazione della sua Danimarca gli consentirà ora di pensare a ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, anche se non è ancora chiaro se l’Atalanta deciderà di resistere alle offerte che stanno arrivando dopo la kermesse continentale, in cui è riuscito a farsi notare per le sue continue sgroppate sulla fascia di pertinenza.
Chi è Joakim Mæhle
Joakim Mæhle Pedersen è nato a Frederikshavn, il 20 maggio del 1997. E’ un laterale difensivo il quale si fa notare soprattutto per le incursioni in avanti, spesso concluse con traversoni molto insidiosi, e per il grande dinamismo del suo gioco. Non disdegnando comunque i ripiegamenti rapidi a difesa della propria area di rigore.
La sua carriera
Joakim Mæhle ha debuttato nel calcio professionistico in patria, nelle file dell’Aalborg, facendosi subito notare per le doti tecniche e la personalità. Nell’estate del 2017 è quindi stato acquistato dal Genk, con cui ha disputato il successivo triennio, collezionando numeri importanti, ovvero 105 gare condite da 4 reti.
Nel dicembre del 2020 è stata quindi l’Atalanta a versare 11 milioni di euro più i tradizionali bonus, per portarlo a Bergamo. Dopo l’esordio in Serie A, avvenuto il 6 gennaio del 2021, nella gara vinta 3-0 contro il Parma, ha totalizzato 20 presenze.
Vanta anche 16 presenze e 4 reti nella Nazionale danese, con cui ha preso parte all’ultima edizione dei campionati europei.
Quanto guadagna Joakim Mæhle?
Joakim Mæhle ha firmato un contratto quinquennale con l’Atalanta. Stranamente non è però possibile reperire notizie relative allo stipendio da lui percepito. Presumibilmente non dovrebbe comunque discostarsi dagli standard salariali decisi dalla squadra orobica, che vedono al momento un tetto posto a 1,8 milioni di euro.
La sua vita privata
Joakim Mæhle è fidanzato con Busra Barut. Un legame nato prima che il giocatore arrivasse a Bergamo e che sembra proseguire felicemente.
Leggi anche