Zio Toni prevede in quale torneo Nadal si ritirerà dal tennis.

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Rafael Nadal è un tennista professionista spagnolo, nato il 3 giugno 1986 a Manacor, Maiorca. È considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, con numerosi record raggiunti nel corso della sua carriera. Nadal ha iniziato a giocare a tennis in giovane età e ha fatto rapidamente carriera, diventando professionista all’età di 15 anni.

Ha vinto 20 titoli del Grande Slam, il maggior numero di titoli nella storia del tennis maschile insieme a Roger Federer. Nadal ha vinto anche 36 titoli ATP Tour Masters 1000, due medaglie d’oro olimpiche (in singolo e in doppio) e quattro titoli di Coppa Davis con la squadra spagnola. Ha trascorso più di 200 settimane come numero 1 del mondo nella classifica ATP e per cinque volte è stato il numero 1 dell’anno.

Nadal è noto per il suo stile di gioco aggressivo e l’eccezionale atletismo, con un dritto potente e una difesa implacabile. Ha un record di vittorie sulla terra battuta ed è considerato uno dei più grandi giocatori della storia. Nonostante abbia lottato con gli infortuni per tutta la sua carriera, Nadal continua a sfidare le aspettative e rimane tuttora un giocatore di prima fascia.

Toni Nadal ha allenato suo nipote Rafael dal 1990 al 2017 per diventare e rimanere uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

Gli sforzi compiuti dall’ex allenatore del campione in carica del Roland Garros entreranno nei libri di storia dello “sport bianco” e da lì – purtroppo per milioni di persone – Rafael Nadal si ritirerà in un futuro più o meno prossimo.

Rafael Nadal se va retrage “la Madrid sau la Roland Garros”, spune unchiul Toni
Potrivit Tennis Head, Toni Nadal a declarat că este posibil ca Rafael Nadal să se retragă “la Madrid sau la Roland Garros”, la ultimul turneu din cariera nepotului său, confirmând porecla de “Regele de zgură”.

Rafael Nadal s-a impus de 14 ori pe zgura de la Paris, tenismenul din Manacor câștigând o dată la cinci ani în capitala Spaniei.

Leggi anche