Beatriz Haddad Maia, qualificazione dopo un match di quasi quattro ore
No feed items found.
Favorita 14 al Grande Slam di Parigi, Haddad Maia ha sconfitto la giocatrice spagnola dopo tre ore e 51 minuti di gioco, con il punteggio di (3)6-7, 6-3, 7-5.
Ogni set ha avuto una storia interessante: Beatriz ha condotto 5-2 e 6-5 nel primo set, ma Sara ha rimontato vincendo il tie-break.
Sorribes Tormo ha iniziato il secondo set in modo perfetto e ha fatto due break (3-0), ma sono seguiti sei giochi consecutivi vinti dalla brasiliana.
Haddad Maia conduceva 5-3 nel decisivo (un gioco in cui ha mancato tre match point), ma ha avuto bisogno di un tempo supplementare per vincere il set: 7-5.
“Il mio sogno è essere la numero 1, ma anche fare la differenza nella vita di qualcuno” – Beatriz Haddad Maia, intervista in campo.
Da sapere:
- Haddad Maia affronterà Ons Jabeur (settima favorita) nei quarti di finale.
- Beatriz è abituata a partite lunghe: quest’anno ha detenuto il precedente record (sconfitta dopo 3 ore e 41 minuti contro Anhelina Kalinina – quarti di finale del WTA di Roma) ed è stata sconfitta dopo un match simile da Sorana Cîrstea (3 ore e 29 minuti – primo turno del WTA di Dubai).
- Beatriz Haddad Maia è la seconda giocatrice brasiliana a raggiungere i quarti di finale di un torneo del Grande Slam (nell’Era Open), dopo Maria Bueno 55 anni fa (Roland Garros, Wimbledon e US Open nel 1968).
Il torneo del Roland Garros si svolge dal 28 maggio all’11 giugno, ha un montepremi totale di 49,6 milioni di euro e si tratta della 127ª edizione. I campioni in carica sono Iga Swiatek e Rafael Nadal (14 volte vincitore a Parigi).
https://twitter.com/i/status/1665706005131415555
Leggi anche