Andrea Purgatori è stato un giornalista, saggista, sceneggiatore ed attore di grande successo. È di oggi, mercoledì 19 luglio 2023, la notizia della sua morte a seguito di una malattia fulminante. Vediamo qui chi era il giornalista e qualcosa in più sulla sua vita privata.
Andrea Purgatori, chi era?
Andrea Purgatori nasce a Roma il 1 febbraio 1953 ed è venuto a mancare all’età di 70 anni il 19 luglio 2023, dopo aver combattuto contro una malattia.
L’uomo è diventato giornalista pubblicista nel 1974 dopo aver conseguito anche un master alla Columbia University.
Andrea Purgatori è stato un inviato per Il Corriere della Sera dal 1976 al 2000 ed ha trattato inchieste di grande rilievo. Il giornalista si è occupato del terrorismo nazionale ed internazionale degli anni di piombo, del Caso Moro, della cattura di Totò Riina e dei più noti casi di cronaca degli anni.
Il giornalista ha collaborato fino all’ultimo con Il Corriere della Sera e con Style Magazine.
Andrea Purgatori è stato autore di alcuni programmi televisivi come Uno di notte, Focus ed altri. Inoltre lo abbiamo visto recitare in alcuni episodi della serie Boris. Il giornalista dalla stagione 2017/2018 conduce su La 7 Atlantide, il programma che ha vinto anche il premio come miglior programma culturale.
Andrea Purgatori, la vita privata e la malattia
Andrea Purgatori si era sposato nel 1992 in Svizzera con una donna di nome Nicole, una storica d’arte tedesca. La coppia poi si è separata dopo alcuni anni di matrimonio.
Il giornalista ha tre figli: Edoardo, Ludovica e Vittoria. Inoltre si considerava cattolico, ma non praticante.
Il giornalista è morto in un ospedale di Roma dopo aver combattuto per un breve periodo contro una malattia fulminante che non gli ha lasciato scampo. La conferma è arrivata dai suoi familiari.