Angel Di Maria ha collezionato 13 presenze nella massima serie italiana in questa stagione, segnando tre volte e realizzando altri tre passaggi decisivi.
Angel Di Maria ha parlato del suo futuro. Le parole del campione del mondo su un possibile trasferimento dalla Juventus
Il fuoriclasse argentino ha rivelato di non aver avuto colloqui con altri club in questo periodo e di non aver parlato con i dirigenti della Juventus di un possibile prolungamento del suo contratto in Serie A.
“Sono felice alla Juventus, ma non parlo di un nuovo contratto o di un altro club, non sono in quella posizione. Lo scopriremo prima o poi”. Rosario Central (n.d.r. la squadra di punta di Di Maria in Argentina)? Deciderò quando sarà il momento”, ha dichiarato Angel Di Maria, secondo il giornalista sportivo Fabrizio Romano.
I numeri di Angel Di Maria
L’argentino ha iniziato la sua carriera calcistica nel Rosario Central nel 2006, e un anno dopo si è trasferito in Europa al Benfica dopo essere stato venduto per 8 milioni di euro. Angel Di Maria è stato poi trasferito al Real Madrid nel 2010, dove è rimasto per quattro anni.
Nell’estate del 2014, il Manchester United ha acquistato il fuoriclasse argentino per 75 milioni di euro, in un momento in cui la sua quota di mercato, secondo i siti specializzati, era di 50 milioni di euro, ma lo ha venduto un anno dopo al Paris Saint-Germain per 63 milioni di euro.
La Juventus ha prelevato Angel Di Maria gratuitamente dai parigini nell’estate del 2022, quando il fuoriclasse argentino era valutato 12 milioni, secondo Transfermarkt. Ora, la quota del calciatore è scesa di altri due milioni a soli 10 milioni, secondo la stessa fonte.