Calcio, amichevoli estive: Top e Flop ecco chi si è distinto tra tutte

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Le amichevoli estive prestagionali costituiscono un primo impatto con la nuova stagione da parte delle società di Serie A, in vista della stagione che sta per iniziare: non per forza sono tutte paragonabili, ma le varie squadre di volta in volta effettuano dei veri e propri test. Chi è andato “meglio” e chi “peggio”, considerate le principali squadre che saranno impegnate nei prossimi mesi?

Atalanta – Top

L’Atalanta ha avuto impegni non proibitivi contro rappresentative locali come la Rappresentativa Città di Clusone e quella di Val Seriana, che sono finite 10-1 e 10-0. La forma degli uomini di Gasperini è stata però confermata anche dalle performance contro Pro Vercelli (6 a 0), Locarno (10-0), Pro Sesto (3-0) e Bournemouth (1-3). Solo la battuta di arresto contro l’Union Berlino ha reso meno positivo il ritiro.

Fiorentina – Flop

Alti e bassi per la Fiorentina che ha affrontato dapprrima la primavera viola, con un 8 a 1, poi ha pareggiato col Parma 1 a 1 ed ha vinto col Catanzaro per 3 a 0. Però poi è arrivata la sonora sconfitta con la Stella Rossa di Belgrado per 5 a 0 e quella meno pesante con il Newcastle per 2 a 0. Nel mezzo il succeesso netto col Grosseto per 4 a 0. Lo scorso 6 agosto ha battuto il Nizza per 2 a 1.

Inter – Top

Meno amichevoli per l’Inter impegnata in una tournèe orientale ma buoni riscontri per Inzaghi: la vittoria 3 a 0 sul Lugano, poi una netta sulla Pergolettese per 10 a 0. Dopo il pareggio con l’Al-Nasr è arrivato il successo contro il Paris Saint Germain per 2 a 1.

Juventus – Top

Solo due amichevoli ma entrambe convincenti per i bianconeri, la prima con il Milan, vinta ai rigori per 6-5, e la seconda per 3 a 1 contro il Real Madrid.

Il Milan impegnato contro il Real Madrid in amichevole

Milan – Flop

Il Milan è un cantiere aperto, e lo dimostrano alti e bassi nelle sfide contro la Lumezzane, battuta per 7 a 0 , poi la rimonta subita dal Real Madrid per 3 a 2, la sopracitata sfida contro la Juventus decisa ai rigori e la sconfitta di misura contro il Barcellona per 1 a 0.

Napoli – (Quasi) Top

Ancoora in costruzione il Napoli di Rudi Garcia: un 6 a 1 contro l’Anaune Val di Non poi un pareggio con la Spal, un 4 a 0 netto contro i turchi dell’Hatayspor e la sfida col Girona vinta ai rigori. Più tirata la sfida contro l’Ausburg, vinta per 1 a 0.

Roma – Forma media

Vittorie larghe contro Boreale e Latina, poi pareggio con il Braga 1 a 1, seguita dal successo 4 a 0 contro Estrela Amadora. Successo 4 a 2 contro l’SC Farense, in ultimo la sconfitta 2 a 1 contro il Tolosa.

Leggi anche