Calciomercato Juventus: Non solo Timothy Weah, ecco un altro colpo

Juventus 1

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Inizia a prendere forma gradualmente la rosa della Juventus 2023/24, che dovrà per forza di cose essere sensibilmente diversa per struttura e concetto, con il radicale cambio di dirigenza. Con il completamento della struttura dirigenziale, i tifosi aspettano il secondo colpo dopo Timothy Weah.

La Juventus ha di recente ufficializzato l’arrivo nel ruolo di direttore sportivo di Cristiano Giuntoli, liberatosi dal Napoli la scorsa settimana e proprio in queste ore divenuto ufficialmente il DS del club bianconero, che assieme al resto della dirigenza è oramai completamente impegnato a forgiare la “nuova” Juventus partendo però dal nodo cessioni.

La dirigenza ha infatti ereditato diversi contratti di tesserati non propriamente semplicissimi da selezionare e portare alla conclusione, in quanto sono ritornati dai prestiti elementi come Arthur, non riscattato dal Liverpool, McKennie dal Leeds, mentre dovrebbe essere più semplice trovare spazio ad elementi che hanno mercato come Zakaria, mentre è ritornato Milik, riscattato dal Marsiglia. Giuntoli dovrà anche stabilire il futuro dei giovani Rovella e Ranocchia, entrambi reduci da cose interessanti a Monza.

Timothy Weah, primo “volto nuovo” della Juventus 2023/24

I tifosi però ovviamente aspettano un colpo in entrata, dopo Weah, elemento che comunque rappresenta una soluzione duttile sull’out: quasi sicuramente la dirigenza bianconera sarà portata a “piazzare” quelli che considera esuberi prima di muoversi nuovamente sul mercato, ma è abbastanza pacifico considerare luglio come un mese di entrata e non solo di uscita.

Molte voci considerano in possibile dirittura d’arrivo il “colpo” Milinkovic-Savic, oramai quasi certamente in uscita dalla Lazio dopo svariate annate ad alti livelli, a fargli posto dovrebbe essere Zakaria che quasi certamente sarà ceduto, attualmente è il West Ham la società più interessata, con una prima offerta di poco meno di 20 milioni di euro, non considerata però sufficiente per la Juventus, che ne chiede almeno 25.

Discorso diverso l’interesse verso Lucas Vasquez, centrocampista esterno molto duttile del Real Madrid che potrebbe ricoprire il medesimo ruolo di Weah, garantendo così ad Allegri una buona batteria di esterni: il tecnico livornese avrebbe dato assenso positivo in merito ad un suo arrivo, anche se almeno per il momento, una trattativa vera e propria ancora non è iniziata: molto probabilmente almeno in parte i bianconeri faranno un ricorso maggiore ai calciatori sotto una certa età che già dispongono “in casa”, così da abbattere anche i costi in fatto di stipendi.

Per il resto, mai come quest’anno la Juve dovrà prima cedere di acquistare, in quello che è un mercato se non di rifondazione, indubbiamente oculato.

"