Calciomercato Milan: Daichi Kamada, Lukaku, Milinkovic-Savic e Romero, chi arriva?

milan calciomercato romero

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Il Milan è indubbiamente una delle società di Serie A attualmente più impegnate sul mercato, anche in maniera non propriamente gradita dai tifosi, che hanno dovuto dire addio a due elementi importanti. Sono diversi i nomi sul tavolo del mercato dei rossoneri.

La presidenza capitanata da Jerry Cardinale non ha propriamente deciso di farsi apprezzare dai tifosi, decidendo di non confermare una bandiera come Paolo Maldini in dirigenza, situazione che è peggiorata dal piano “umorale” ma anche tecnico con l’addio di Sandro Tonali, venduto al Newcastle per circa 70 milioni di euro.

Il Milan ha acquistato Loftus Cheek, ma la rosa è in fase di cambiamento anche in altri ruoli: è definito l’arrivodi Pulisic, che potrebbe concretamente costituire un ottimo colpo per la trequarti dei rossoneri, essendo lo statunitense di origini croate agire da trequartista ma anche come esterno offensivo puro.

Raffreddata la pista Kamada, non per dubbi sul calciatore, svincolatosi dopo l’esperienza al Francoforte, quanto per il fattore slot extracomunitari: i rossoneri infatti avrebbero allentato la presa sul nazionale nipponico in quanto lo spazio per i calciatori extra europei sarebbbero in buona parte occupati, in particolare con l’arrivo di Loftus Cheek, inglese, e Pulisic, statunitense. Attualmente Daichi Kamada sarebbe finito nel mirino della Roma.

Milinkovic-Savic resta nell’orbita del Milan

Discorso diverso per Milinkovic-Savic, il centrocampista offensivo serbo, valutato circa 40 milioni di euro dalla Lazio resta nei radar dei rossoneri che però almeno per il momento sono impegnati su altri elementi per rimpinguare la rosa: Luka Romero, arrivato a parametro 0 proprio dalla Lazio nelle vesti di prima alternativa come trequartista/esterno offensivo, è stato ufficializzato pochi giorni or sono.

Capitolo centravanti, il Milan avrà probabilmente bisogno di due elementi visto il ritiro di Ibrahimovic e l’età che avanza di Giroud, che comunque è stato confermato, attualmente il nome più vicino è quello di Morata, che ha alle spalle più di qualche esperienza con la casacca della Juventus, ancora formalmente di proprietà dell’Atletico Madrid, società che però non chiederebbe cifre esorbitanti per lasciarlo andare proprio al Milan, che continua a valutare anche la soluzione Lukaku, ritornato al Chelsea dopo la parentesi “di ritorno” all’Inter.

Attualmente resta proprio Morata il nome più papabile per rinforzare l’attacco dei rossoneri, anche se l’attaccante spagnolo scuola Real non è propriamente un tipico “ariete di sfondamento” per caratteristiche.

Fase quindi estremamente importante per il mercato dei rossoneri, anche a causa di un calendario che si preannuncia difficile per i rossoneri nella fase iniziale.

"