Damir Ceter è ormai da tempo una sorta di oggetto misterioso. Arrivato in Italia dopo aver fatto vedere ottime cose in una edizione giovanile della Coppa America tra grandi attese, non è mai riuscito a far vedere le doti di cui era accreditato e anche quest’anno è finito ben presto ai margini di un Cagliari in crisi.
Chi è Damir Ceter
Damir Ceter è nato a Buenaventura, in Colombia, il 2 novembre 1997. Attaccante centrale dotato di fisico possente, è stato accostato al connazionale Duvan Zapata al suo arrivo in Italia. E’ infatti in grado di fungere da vero e proprio ariete offensivo, aprendo varchi per i compagni di reparto. E’ inoltre dotato di ottimo stacco aereo, che cerca di far valere sui palloni spioventi.
La sua carriera
Damir Ceter ha iniziato in patria, vestendo le maglie di Universitario Popayan, Deportes Quindio e Independente Santa Fè, prima di trasferirsi in italia, chiamato dal Cagliari. Proprio coi sardi ha fatto il suo esordio in Serie A il 18 marzo del 2018, nel corso della gara vinta a Benevento.
Dopo aver giocato in appena sei occasioni, nella successiva stagione ha quindi preso la strada di Olbia, inaugurando una serie di prestiti a seguito dei quali ha indossato anche le maglie di Chievo e Pescara.
Tornato sull’isola nel corso della passata estate, ancora una volta si è però trovato ai margini delle rotazioni decise da Walter Mazzarri.
Quanto guadagna Damir Ceter?
Damir Ceter dovrebbe guadagnare circa 250mila euro netti a stagione. Il suo contratto è praticamente entrato nell’ultimo anno e, a meno di un improbabile prolungamento, dal 30 giugno del 2022 sarà libero di accasarsi a parametro zero.
La sua vita privata
Nonostante giochi ormai da tempo in Italia, sulla vita privata di Damir Ceter non si sa praticamente nulla. Resta quindi da capire se l’attaccante colombiano preferisca non divulgare nulla al proposito o se sia ancora single.