Chi è Francesco Cassata? Età, redito, carriera, patrimonio, vita privata

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Francesco Cassata ha intenzione di riprendersi la prossima stagione dopo un’annata minore. Durante la quale il giocatore ha sofferto di problemi fisici che lo hanno tenuto notevolmente fuori gioco, proprio nell’anno in cui molti si aspettavano la sua svolta definitiva.

Chi è Francesco Cassata

Francesco Cassata è nato a San Terenzo il 16 luglio 1997. Centrocampista tecnicamente dotato, i suoi punti di forza sono la versatilità, l’intelligenza tattica e il dinamismo. In particolare, è in grado di ripiegare efficacemente quando gli avversari attaccano per poi cercare di inserirsi quando la sua squadra entra in possesso del pallone.

Carriera

Francesco Cassata è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli prima di trasferirsi alla Juventus nella stagione 2015-16. Dopo essere emerso come uno dei migliori prodotti giovanili della Juventus, nella stagione successiva viene ceduto in prestito all’Ascoli in Serie B, giocando 36 partite e segnando un gol.

Nell’estate del 2017 è stato ceduto a titolo definitivo al Sassuolo, per il quale ha esordito in Serie A il 22 ottobre nella vittoria per 1-0 contro la SPAL. In quell’occasione viene espulso pochi minuti dopo essere entrato in campo per un fallo violento su Lazzari.

Dopo aver totalizzato 10 presenze e un gol per gli emiliani, si trasferisce in prestito al Frosinone, dove disputa una buona stagione, caratterizzata da 19 presenze e 2 gol.
Nell’estate del 2019 viene poi ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Genoa per 7 milioni di euro: un investimento che ha dato i suoi frutti con 32 partite e 2 gol collezionati finora.

Quanto guadagna Francesco Cassata?

Francesco Cassata guadagna 600mila euro netti all’anno. Non è però possibile reperire notizie certe sulla scadenza del suo contratto.

La sua vita privata

Francesco Cassata è fidanzato con Carolina. Da lui spesso evocata nelle interviste, soprattutto quelle concesse nella fase più acuta delal pandemia di Covid, quando ha affermato di volersi sposare al più presto possibile.

 

Leggi anche