Scoprite tutto quello che c’è da sapere sul calciatore italiano Luca Pellegrini con questa guida completa. Dall’età allo stipendio, dalla carriera alla vita privata, abbiamo tutti i dettagli.
Luca Pellegrini è rientrato alla Juventus dopo il prestito al Genoa e sembra intenzionato a ritagliarsi uno spazio nella rosa bianconera. Resta però da capire quali saranno le intenzioni di Allegri al suo riguardo, ma l’impressione è che soltanto uno tra lui e De Sciglio resterà all’ombra della Mole. A meno che le difficoltà finanziarie del club bianconero non consiglino la dirigenza a puntare sul materiale umano già presente.
Chi è Luca Pellegrini
Luca Pellegrini è nato a Roma, il 7 marzo del 1999. Laterale difensivo sinistro, interpreta in modo garibaldino il suo ruolo, spingendo molto grazie ad un dinamismo innato. Mentre in fase difensiva risente ancora dell’inesperienza, sporcando la sua prestazione con errori gratuiti che dovrebbero sparire con l’avanzare dell’età.
La sua carriera
Luca Pellegrini ha iniziato a farsi notare nel vivaio della Roma, venendo subito indicato come uno dei suoi migliori prodotti. La sua scalata è stata parzialmente frenata nel corso della stagione 2017-18 da un doppio infortunio, prima al legamento crociato e poi alla rotula. Infortuni che hanno necessitato di lunghe cure per essere superati.
Dopo aver debuttato in Serie A il 26 settembre del 2018, nella gara interna vinta contro il Frosinone per 4-0, ha disputato altre tre gare con la maglia giallorossa, prima di rientrare nell’affare che ha portato Leonardo Spinazzola all’ombra del Colosseo.
La Juventus lo ha quindi prestato al Cagliari nella stagione 2019-20, ove ha giocato 36 gare, e al Genoa nell’ultima, in cui ha totalizzato 11 presenze.
Quanto guadagna Luca Pellegrini?
Luca Pellegrini guadagna 1,3 milioni di euro netti all’anno. Il suo stipendio è uno dei più contenuti nella rosa bianconera e il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2025.
La sua vita privata
Della sua vita privata non si ha al momento alcuna notizia. Probabilmente, quindi, il giocatore ha deciso di impegnarsi sulla sua attività professionale evitando di conseguenza pericolose distrazioni.