Chi è Luka Romero? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Luka Romero è arrivato in Italia con una nomea importante, ovvero quella di piccolo Messi. Un paragone sin troppo impegnativo, che per ora il giovanissimo argentino deve ancora dimostrare di poter meritare. Proprio per questo c’è comunque molta curiosità su di lui, soprattutto alla luce delle difficoltà che lo attendono in un calcio difficile come quello della nostra Serie A.

Chi è Luka Romero

Luka Romero è nato a Durango, in Argentina, il 18 novembre 2004. Centrocampista prettamente offensivo, fa della tecnica e della rapidità le sue caratteristiche salienti. In particolare è dotato un dribbling secco, il quale gli consente di creare la superiorità numerica in mezzo al campo. La taglia ridotta diventa però un limite in fase difensiva e nei contrasti, soprattutto quando la contesa si accende.

La sua carriera

Luka Romero ha iniziato a farsi notare nelle giovanili del Maiorca, evidenziando subito doti tecniche importanti, tali da permettergli una rapida scalata nel club, sino all’esordio in prima squadra, avvenuto il 25 giugno del 2020. Un esordio degno di nota: essendo avvenuto quando aveva meno di sedici anni, ne ha fatto il più giovane esordiente della storia in Primera Division, superando il precedente primato detenuto da Francisco Bao Rodriguez.
Nel corso dell’ultima estate è quindi passato alla Lazio, con cui ha fatto il suo esordio nella massima serie il passato 28 agosto, nel corso della gara vinta contro lo Spezia con il punteggio di 6-1.

Quanto guadagna Luka Romero?

Luka Romero guadagna 300mila euro netti a stagione. Rientra quindi nei parametri salariali in vigore nella Lazio e, soprattutto, tra gli elementi più giovani. Il suo contratto è stato siglato proprio nel corso dell’ultima estate e prevede la scadenza al 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

Considerata la giovanissima età non stupisce l’assoluta mancanza di notizie relative alla vita privata del centrocampista argentino, il quale preferisce concentrarsi in questo momento sulla sua carriera agonistica.

"