Chi è Paulo Dybala? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Quale sarà la prossima squadra di Paulo Dybala? Sono in molti a chiedersi quale potrebbe essere la prossima destinazione del folletto argentino, alla luce di una trattativa, quella per il rinnovo del contratto con la Juventus, che stenta a decollare.

Chi è Paulo Dybala

Paulo Bruno Exequiel Dybala, questo il suo nome completo, è nato a Laguna larga, il 15 novembre del 1993. Soprannominato “La Joya”, il gioiello, è un attaccante esterno dotato di grande fantasia e rapidità, doti che unite a quelle balistiche, gli hanno permesso di farsi notare sin dagli esordi. Spingendo infine l’allora Presidente del Palermo, Zamparini, a prelevarlo per portarlo in Sicilia.

La sua carriera

Paulo Dybala ha iniziato il suo percorso calcistico nell’Instituto. Nell’estate del 2012, dopo mesi di voci relative ad un suo possibile passaggio all’Inter, è stato invece il Palermo ad acquistarlo. Dopo due stagioni di adattamento, l’attaccante è esploso in Serie A, segnando 13 reeti di pregevole fattura. Che hanno convinto la Juventus ad impegnare ben 32 milioni di euro più bonus. Una cifra ampiamente ripagata, alla luce delle 71 reti messe a segno nelle sei stagioni in bianconero.

Quanto guadagna Dybala?

Paulo Dybala guadagna 7,3 milioni di euro netti. Che ora vorrebbe in pratica vedere raddoppiati, almeno stando alle indiscrezioni sulla trattativa intessuta con la società bianconera per il suo rinnovo.
Una cifra la quale, però, non sembra alla portata del club sabaudo, alle prese con le difficoltà derivanti da un bilancio diventato scarsamente sostenibile. Resta da vedere se altre società, che hanno in pratica le stesse difficoltà della Juventus, in un momento in cui non possono contare sui proventi del botteghino, saranno disposte a garantirglieli.

La sua vita privata

Paulo Dybala è legato sentimentalmente alla sua connazionale Oriana Sabatini. Un rapporto allacciato al termine della precedente relazione con Antonella Cavalieri, modella anche lei argentina. Un epilogo sul quale non sono mai state fornite spiegazioni dalla coppia.

Leggi anche