Simone Scuffet è ancora alla ricerca di una identità, dopo un inizio di carriera che aveva fatto parlare la critica calcistica di baby fenomeno. Premesse che non sono mai state realizzate, lasciando il portiere friulano in una sorta di limbo dal quale fatica ora ad uscire. Resta ora da capire se il suo futuro sarà ad Udine o in una piazza alternativa.
Chi è Simone Scuffet
Simone Scuffet è nato a Udine, il 31 maggio del 1996. Portiere dotato di grandi mezzi fisici, è caratterizzato da grande reattività, che gli consente di farsi valere anche sui tiri scoccati da breve distanza. Mentre ha una palese lacuna nelle uscite alte, in cui non riesce a sfruttare appieno la sua statura.
La sua carriera
Simone Scuffet ha iniziato a farsi notare nel vivaio dell’Udinese, venendo ben presto indicato dalla critica come una delle maggiori promesse del calcio mondiale.
Nella stagione 2013-14 è stato aggregato alla prima squadra, facendo il suo esordio in Serie A il 1° febbraio del 2014, nella gara vinta a Bologna con il punteggio di 2-0 dalle zebrette friulane.
Dopo una ottima prima stagione, nella successiva è però entrato in crisi, tanto da spingere la dirigenza friulana a mandarlo in prestito al Como, per dargli la tranquillità necessaria al fine di ritrovarsi.
Tornato alla base, nelle tre stagioni seguenti ha svolto in pratica il ruolo di secondo, prima di rifare le valige, accasandosi in prestito al Kasimpasa, nella massima serie turca, ove è sceso in campo 10 volte.
Nell’estate del 2019 ha quindi raggiunto lo Spezia, aiutando i liguri a conseguire una storica promozione in massima serie. Di cui non ha potuto approfittare, in quanto tornato ancora una volta a Udine, ove nell’ultimo torneo ha visto il campo solo una volta.
Quanto guadagna Simone Scuffet?
Simone Scuffet guadagna 250mila euro netti all’anno. Il suo contratto è stato prolungato lo scorso anno e resterà in vigore sino al 30 giugno del 2022, a meno di nuovi accordi tra le parti, senza i quali potrà svincolarsi a parametro zero.
La sua vita privata
Simone Scuffet è fidanzato con Martina, conosciuta nel 2015, dopo la fine della sua relazione con Letizia Ciani e con la quale convive a Udine.