Chi è Wladimiro Falcone? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Wladimiro Falcone è molto noto al di fuori del calcio. E’ lui, infatti, ad apparire in braccio a Carlo Verdone in una delle scene di “Viaggi di nozze”, film girato dal regista romano (e romanista) girato nel 1995. Ora cerca di ritagliarsi un posto di rilievo anche nel grande calcio della Serie A, dopo aver svolto una lunga e proficua gavetta.

Chi è Wladimiro Falcone

Wladimiro Falcone è nato a Roma, il 12 aprile del 1995. Portiere alto, ma dotato di notevole agilità, è in grado di farsi valere sia all’interno dei pali che in uscita, ove può sfruttare le lunghe leve per opporsi ai tentativi avversari. Mentre deve ancora perfezionare il senso del piazzamento e la presa.

La sua carriera

Wladimiro Falcone ha iniziato nelle giovanili della Sampdoria, dopo essere stato prelevato da una squadra dilettantistica capitolina. Dopo aver svolto la consueta trafila ha esordito nel calcio semiprofessionistico con il Como, nella stagione 2014-15, per poi iniziare una lunga serie di trasferimenti. Nel corso della girandola intrapresa, ha indossato le maglie di Livorno, Savona, Virtus Bassano, Gavorrano, Lucchese e Cosenza.
Nell’estate del 2020 è finalmente tornato a Genova, ove ha avuto l’opportunità di fare il suo esordio nella massima serie, avvenuto il 29 luglio nel corso della persa contro il Milan. con il punteggio di 4-1, prima di partire per la Calabria e fare ritorno sotto la Lanterna nel corso dell’ultima sessione di mercato.

Quanto guadagna Wladimiro Falcone?

Il portiere doriano guadagna 80mila euro netti a stagione. Il suo contratto è quindi in linea con la politica salariale tesa a contenere gli effetti del Covid decisa dalla Sampdoria. Il contratto scadrà il 30 giugno del 2024.

La sua vita privata

Wladimiro Falcone non è al momento chiacchierato per quanto riguarda la sua vita privata. E’ quindi possibile che abbia almeno al momento deciso di concentrare la sua attenzione sul calcio, escludendo eventuali distrazioni di carattere sentimentale.

"