Consigli Fantacalcio 2023/2024: asta, ecco i nomi da avere assolutamente!

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Il Fantacalcio costituisce da intere decadi molto di più di un semplice passatempo, ma qualcosa di indiscutibilmente “sociale” che pur avendo trovato evoluzionii tecnologiche anche nell’edizione 2023/2024 promette di essere qualcosa di molto “sentito”. Quali sono i nomi da avere assolutamente?

Il concetto di Fantacalcio ha cambiato la percezione calcistica degli italiani nei confronti del calcio, portando il concetto base del mercato calcistico, con tanto di interessi per calciatori nuovi o conosciuti, aste e valutazioni.

La struttura è indiscutibilmente legata alla capacità di acquistare calciatori “virtualmente” utilizzando i crediti a disposizione. Chiaramente, il segreto è fare affidamento sull’intuito ma anche dalla fortuna, ricordando che i bonus e malus prevedono concetti diversi ruolo per ruolo, ad esempio i gol, gli assist, le parate rappresentano condizioni migliorative che incidono sulla valutazione, mentre i cartellini gialli o rossi costituiscono i principali malus.

Fantacalcio 2023/2024 consigli
Fantacalcio 2023/2024: quali i nomi da prendere?

Anche se il calciomercato estivo 2023 è ancora nel “Pieno” della propria gestione, con le società molto impegnate in acquisti e cessioni, è già possibile fare affidamento su alcuni elementi sui quali puntare, ruolo per ruolo.

Portieri

Interessanti portieri come Meret (Napoli) che non costa cifre assurde ma ha alle spalle la miglior difesa la scorsa stagione, decisamente più costosi ma migliori di media Maignan (Milan) o Provedel (Lazio).

Difensori

Rientrano nei difensori anche esterni bassi particolarmente prolifici, in tal senso Dimarco (Inter) e Di Lorenzo (Napoli) costituiscono dellee certezze, da attenzionare anche Weah della Juventus, che sarà “listato” come difensore. Una certezza anche Theo Hernandez (Milan). Come centrali si può fare affidamento su Smalling (Roma) ma anche un elemento che dovrà rilanciarsi come Bremer (Juventus), che è anche solito condire le proprie partite con assist e gol. Da considerare la candidatura di Posch (Bologna), autore di 6 reti e svariati assist a referto.

Centrocampo

Il segreto è di puntare su centrocampisti prettamente offensivi come mezzali, Luis Alberto sarà probabilmente responsabilitato dopo l’addio di Milinkovic-Savic dalla Lazio, ma anche elementi non titolarissimi come Elmas (Napoli) potrannoo “esplodere” definitivamente. Una certezza quasi assoluta è Koopmeiners (Atalanta) che ha segnato parecchio ed ha fornito diverso supporto al team di Gasperini. Da attenzionare anche il giovane Baldanzi (Empoli) e soprattutto Samardzic (Udinese), potrebbe essere interesante anche un giovane in rampa di lancio definitiva come Rovella ritornato alla Juventus dopo la scorsa stagione al Monza.

Attacco

Oltre ai soliti nomi, come Osimhen (capocannoniere lo scorso anno con 26 reti), e Lautaro Martinez, si potrà puntare su Raspadori, che probabilmente con il nuovo allenatore sarà schierato più vicino alla porta. Tra le scommesse interessanti c’è Luka Romero, passato al Milan ma anche Boulaye Dia della Salernitana salvo cessioni, oltre a Rasmus Hojlund dell’Atalanta.

Leggi anche