Il Barcellona chiede un prestito di 1,45 miliardi di euro per rinnovare l’arena del Camp Nou

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

L’FC Barcelona ha deciso un piano di finanziamento per la ristrutturazione dell’Arena Camp Nou. Ha intenzione di prendere in prestito 1,45 miliardi di euro per realizzare i lavori allo stadio. I lavori inizieranno il 1° giugno.
La Catalogna ha dato questo annuncio in un comunicato.

“L’importo copre i costi dei lavori dell’Espai Barça (il nome del progetto di ristrutturazione del Camp Nou e di altre infrastrutture di proprietà del FC Barcelona). Il prestito è strutturato in modo flessibile, con diverse fasi di 5, 7, 9, 20 e 24 anni. Il club inizierà a rimborsare questa operazione una volta completata la costruzione dello Spotify Camp Nou, con un reddito previsto di 247 milioni di euro generato dallo stadio”, scrive il Barcellona (news.ro).

Secondo i media spagnoli, il Barça spera che la costruzione sia completata tra tre anni, nel giugno 2026. Nel frattempo, la squadra catalana giocherà le sue partite casalinghe per la stagione 2023-2024 allo stadio Lluís-Companys, lo stadio olimpico sulla collina di Montjuïc, e tornerà al Camp Nou, con capacità ridotta per il pubblico, per l’inizio della stagione 2024-2025.

"