L’FC Barcelona ha deciso un piano di finanziamento per la ristrutturazione dell’Arena Camp Nou. Ha intenzione di prendere in prestito 1,45 miliardi di euro per realizzare i lavori allo stadio. I lavori inizieranno il 1° giugno.
La Catalogna ha dato questo annuncio in un comunicato.
“L’importo copre i costi dei lavori dell’Espai Barça (il nome del progetto di ristrutturazione del Camp Nou e di altre infrastrutture di proprietà del FC Barcelona). Il prestito è strutturato in modo flessibile, con diverse fasi di 5, 7, 9, 20 e 24 anni. Il club inizierà a rimborsare questa operazione una volta completata la costruzione dello Spotify Camp Nou, con un reddito previsto di 247 milioni di euro generato dallo stadio”, scrive il Barcellona (news.ro).
Secondo i media spagnoli, il Barça spera che la costruzione sia completata tra tre anni, nel giugno 2026. Nel frattempo, la squadra catalana giocherà le sue partite casalinghe per la stagione 2023-2024 allo stadio Lluís-Companys, lo stadio olimpico sulla collina di Montjuïc, e tornerà al Camp Nou, con capacità ridotta per il pubblico, per l’inizio della stagione 2024-2025.