No feed items found.
Ritirato come centrocampista difensivo in particolare dopo la lunga lesione di Marcelo Brozovic, Calhanoglu afferma di sentirsi eccellente nel nuovo ruolo, un ruolo al quale è passato anche il suo idolo, Andrea Pirlo, verso la fine della sua carriera.
Hakan Calhanoglu: “Mi sento sottovalutato. Sono tra i primi 5 in Europa nel mio ruolo”.
A 29 anni, il calciatore turco si sente sottovalutato. Calhanoglu ritiene di essere tra i primi 5 calciatori in Europa nel suo ruolo, insieme a Luka Modric, Kevin De Bruyne, Casemiro e Pedri. Il calciatore dell’Inter ha anche una spiegazione per il modo in cui viene visto: il campionato in cui gioca.
“Ovunque mi chiedano di giocare, darò tutto. In Nazionale giocavo come playmaker, ma mi vedevo più davanti alla difesa, per questo il mio idolo è anche Pirlo. Grazie a Inzaghi sono riuscito in questa posizione, soprattutto in quella difensiva. Posso controllare il gioco e aiutare i miei compagni dietro. Ho anche la possibilità di segnare, come nella partita di Barcellona.
Nel calcio e nella vita c’è competizione ed è un bene per tutti. Spetta all’allenatore decidere. Io devo sempre essere pronto come centrocampista, come playmaker, ma posso anche cambiare posizione durante la partita. Grazie al ritorno di Brozovic siamo una delle linee di centrocampo più forti d’Europa.
Mi sento sottovalutato. Non sono lontano dal nome che hai menzionato (n.r – Modric, De Bruyne, Casemiro sau Pedri). Ho tutto il necessario per essere vicino a loro. Il modo in cui sono cresciuto mi fa credere di essere tra i primi cinque in Europa al mio posto. Lo dico con umiltà, ma allo stesso tempo consapevole. A volte alcuni giocatori hanno più visibilità, per esempio quelli che giocano in Premier League”, ha detto Hakan Calhanoglu in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Tre gol e sei passaggi decisivi ha fatto Calhanoglu all’Inter nelle 32 partite di questa stagione
Karlsruher, Amburgo, Bayer Leverkusen, AC Milan e Inter sono le squadre per le quali Calhanoglu ha giocato nel corso della sua carriera
35 milioni è la quota di mercato del calciatore turco, secondo Transfermarkt
Leggi anche