Il Real Madrid potrebbe separarsi da uno dei collaboratori fissi di Carlo Ancelotti quest’estate. Si tratta di Federico Valverde.
Dopo che si è parlato dell’interesse del Manchester City per il centrocampista uruguaiano, i giornalisti spagnoli hanno annunciato che anche Jurgen Klopp lo vuole al Liverpool. In realtà, il “falco cormorano” ha già fatto un’offerta sostanziosa per Valverde ed è disposto a pagare 90 milioni di euro in cambio.
Dopo che i “galattici” hanno firmato Jude Bellingham e prolungato i contratti di Toni Kroos e Dani Sebajos, il 24enne Valverde si è trovato in una situazione complicata al Santiago Bernabeu.
Il Madrid ha anche Eduardo Camavinga e Aurelian Stuarmeni, e ci sono poche possibilità che il 24enne uruguaiano venga nominato nella formazione titolare di Carlo Ancelotti.
Il Real Madrid sarà quindi tentato di accettare l’offerta del Liverpool, scrivono i media iberici.
Gadhiola promette a Valverde un posto nella top 11 del City
La scorsa settimana i media spagnoli hanno riferito che anche il Manchester City era sulle tracce di Valverde. I campioni d’Inghilterra hanno un budget considerevole per effettuare tutti i trasferimenti che Pep Guardiola vuole quest’estate.
Guardiola ritiene che Valverde sarebbe il sostituto perfetto di Ilkay Gündoğan, passato al Barcellona.
Secondo El Nacional, i rappresentanti dei campioni della Premier League hanno già preso contatto con l’agente di Valverde, il quale ha promesso che Valverde avrà un ruolo importante all’Etihad e riceverà uno stipendio più alto.
Resta da vedere se l’uruguaiano si trasferirà o se continuerà a giocare per il Real Madrid, dove ha un contratto fino al 2027.