Una varietà di pietre preziose è stata scoperta sul pianeta Marte. Queste pietre preziose possono fornire protezione e migliorare il potere curativo di questo pianeta. Le pietre possono anche accelerare il recupero e aiutare una persona a trovare la forza vitale all’interno.
Una delle scoperte più intriganti è una gemma chiamata opale. L’opale è una forma non cristallina di silice che è stata conservata nei fossili della Terra. I ricercatori dell’Università di Glasgow hanno trovato tracce di opale su Marte. Credono che la presenza di opale sul pianeta rosso suggerisca che l’acqua e la roccia abbiano interagito sotto la sua superficie più recentemente di quanto si credesse in precedenza. Queste sarebbero informazioni preziose per future esplorazioni alla ricerca di vita sul pianeta.
Un’altra scoperta affascinante è un bagliore color smeraldo visto sulla superficie di Marte dal Trace Gas Orbiter dell’Agenzia spaziale europea. I ricercatori ritengono che questo sia lo stesso minerale del peridoto, che è un minerale rilevato dal Mars Global Surveyor della NASA.
Un asteroide o una cometa si è schiantato nel bacino di Isidis, un’enorme depressione su Marte, e il minerale è rimasto esposto per circa 3,6 miliardi di anni. Sebbene gli scienziati non conoscano l’età del minerale, ipotizzano che possa essersi formato con lo stesso processo che ha creato la terra.
Allo stesso modo, un meteorite che prende il nome da una città egiziana caduta nel 1911 contiene una gemma chiamata opale di fuoco. Questa pietra è stata usata dalla santa medievale Hildegard von Bingen per il sangue dal naso. Si ritiene che l’abbia aiutata nel suo lavoro.
Un’altra gemma interessante sul pianeta rosso è l’olivina, che è stata avvistata su Marte da un veicolo spaziale. L’olivina è stata trovata sulla terra come peridoto e la sua presenza su Marte suggerisce che il pianeta potrebbe essere stato freddo per molto tempo.
Altre pietre preziose su Marte includono il corallo, che è un organismo vivente. È disponibile in molte tonalità diverse.
Il corallo rosso è una pietra particolarmente importante da indossare per il pianeta Marte. Aumenta l’energia, rimuove i problemi e aumenta il metabolismo. Indossarlo all’alba o prima di mezzogiorno è considerato di buon auspicio.
Un’altra pietra preziosa è Bloodstone, che ha la capacità di purificare il sangue e purificare lo spirito. È anche un potente cristallo che dissipa gli attacchi di energia. Può anche preparare lo spirito di una persona per i viaggi spirituali.
Se sei interessato a saperne di più sulle pietre preziose scoperte sul pianeta Marte, visita il sito Web CRISM. Il sito è attivo anche durante la chiusura del governo.
Robert Downs è professore associato presso l’Università dell’Arizona a Tucson. È membro del progetto RRUFF, che è il primo database completo di impronte digitali spettrali Raman di tutti i minerali sulla Terra. Il progetto è finanziato dall’intenditore di pietre preziose Michael Scott.
Gli scienziati stanno anche esaminando un asteroide dal nome greco, noto come 16 Psyche, che si dice contenga abbastanza oro da destabilizzare il sistema finanziario globale.
Sebbene le pietre preziose siano un modo potente per interagire con il mondo naturale, non è garantito che si trovino sul pianeta Marte. Alcune delle rocce del pianeta possono essere metamorfiche o sedimentarie, ma non si prevede che si muovano per secoli.