Leclerc in Red Bull: ecco il possibile sostituto della Ferrari

Leclerc in Red Bull

CONTINUA A LEGGERE

    No feed items found.

Cosa sta succedendo nel mondo della formula 1? Durante e dopo gli ultimi gran premi siamo stati tempestati da rumors riguardo passaggi di piloti ad altre scuderie come anche di migliorie tecniche per restare sempre al passo coi tempi, in questo campionato dettati da Red Bull.
Ma facciamo un po’ di chiarezza su queste voci di paddock.

Leclerc, si è vociferato, potrebbe essere stato contattato dalla Red Bull, interessata al pilota monegasco per dare a Max Verstappen un degno compagno di squadra. È sotto gli occhi di tutti che Sergio Perez non sta ripagando le aspettative e quindi la scuderia austriaca si starebbe guardando intorno. Ma sarebbe positivo per i tifosi vedere due campioni di questo calibro all’interno dello stesso team?

Che fine farà Carlos?

Se dovessero essere vere queste voci alla Ferrari rimarrebbe solo Carlos Sainz che tra l’altro sembrerebbe abbastanza scontento all’interno della squadra del cavallino rampante, poiché viene messo maggiormente in luce Leclerc. La posizione del pilota spagnolo risulta anche un po’ in bilico all’interno della Ferrari, avendo il contratto in scadenza nel 2024. Si starà guardando intorno pure lui?

Intanto la scuderia italiana sembrerebbe aver adocchiato (per sostituire Sainz) Lando Norris, pilota che per questa stagione corre con la McLaren. Si vocifera di un pre-contratto addirittura, ma nel mondo della formula 1 sappiamo che contratti e pre-contratti sono talmente pieni di cavilli legali che basta un nonnulla da entrambe le parti per far sì che non vengano mai messi in atto.

Ma non sono solo i piloti le pedine di questo grande gioco: nella formula 1, dove le innovazioni tecnologiche la fanno da padrone, anche i vari team tecnici si guardano intorno per apportare migliorie alle macchine che possano permettere un riscatto sulla pista. Naturalmente viste le performance della RedBull la macchina austriaca si trova ad essere il termine di paragone e quella da battere.

Siamo insomma in un punto del campionato in cui tutti tra scuderie e piloti si guardano intorno per prepararsi al meglio per la prossima stagione e per finire al top delle proprie possibilità quella corrente. La formula 1 è in continuo movimento e basta spostare qualche “peso” affinché cambi notevolmente l’equilibrio: questo mondo è così amato anche per questo!

"