No feed items found.
Pochi tennisti italiani possono contare su un talento nell’ambito di questo sport molto seguito, sbocciato così precocemente come Jannik Sinner, da molti considerato già da oggi uno dei migliori prospetti di questo sport. Sinner a dispetto della giovane età ha già conquistato numerosi tornei e riconoscimenti.
Jannik Sinner è nato a Bolzano, di preciso nel piccolo comune di San Candido il 16 Agosto del 2001, compirà presto 22 anni.
Ha un fratello adottivo di nome Mark, più grande, i genitori sono madre lingua tedeschi, Siglinde e Hanspeter, appassionati di sport invernali al punto da essere proprietari di un rifugio sciistico.
Il primo approccio di Jannik è proprio con lo sci, dall’età di 4 anni, che resterà la principale attività sportiva fino alla prima adolescenza, riuscendo anche ad imporsi con una certa efficacia, portandolo ad ottenere anche risultati di rilievo.
A partire dai 13 anni inizia a disimpegnarsi con il tennis, e dopo aver impressionato positivamente nei tornei, inizia ad imporsi come professionista, a soli 14 anni e due anni dopo, successivamente alla prima fase della propria carriera, ha vinto il primo torneo a 16 anni, il Future Egypt F3, una delle vetrine che lo hanno portato ad essere considerato uno dei principali “volti” italiani del tennis.
Nel corso del tempo ha battuto diversi record, ad esempio è stato il più giovane tennista italiano ad entrare nella Top 100 del ranking ATP, diventando anche di li a poco il primo classe 2001 a partecipare al prestigioso Grande Slam, arrivando tra l’altro ai quarti da debuttante.
Nel 2020 ha vinto il suo primo torneo Atp 250, a Sofia e neanche ventenne ha già preso parte al Master 1000 raggiungendo la finale nonostante la giovane età.
E’ attualmente a neanche 22 anni in 8° posizione nel ranking del tennis mondiale.
Difficile calcolare il patrimonio netto di Jannik Sinner, in quanto ottiene guadagni sia dalla propria attività sportiva, portandolo ad ottenere oltre 8 milioni di dollari dall’inizio della carriera, vanno anche aggiunti i contratti di sponsor con Nike e numerosi altri brand, che fanno lievitare il patrimonio sulle decine di milioni di euro.
Dal 2020 Sinner ha spostato la propria residenza fiscale oltre che quella anagrafica presso il Principato di Monaco.
Piuttosto schivo in merito alla propria vita privata, ha però ufficializzato il rapporto amoroso con la compagna, Maria Braccini, di professione influencer.
Jannik Sinner stesso fa regolare utilizzo dei propri canali social, generalmente per interfacciarsi con la propria fan base.
Leggi anche