Il concetto di zodiaco accomuna tantissime persone di ogni età, estrazione sociale e cultura diretta: ciò è testimoniato dal grande successo delle rubriche di oroscopo che da decenni pieni occupano le riviste, libri ma anche il web. I segni zodiacali fortunati con i numeri costituiscono i profili che non sono semplicemente fortunati ma decisamente tendenti ad esserlo in un contesto molto specifico, molto “italiano” ma che indubbiamente è qualcosa di ambito. Quali sono secondo la “tradizione” questi segni zodiacali?
No feed items found.
Vergine
Vergine fa parte di un profilo scientifico, razionale, a volte lo è addirittura troppo in quanto difficilmente è un profilo che scommete a “scatola chiusa” e quasi sempre fa ricorso a calcoli, percezioni ma anche veri e propri contesti mentali per giustificare le sue scelte che appaiono raramente casuali, anche quando lo sono davvero. Costituisce quindi un segno zodiacale che già di per se appare affidabile e conosciuto per la propria fermezza. In ambito statistico e quindi numerico risulta essere al contrario apparentemente disinteressato e non è un segno che crede a concetti astratti come la cabala o la “fortuna” e si affida all’istinto che quasi sempre fa ricorso alla scienza o qualsiasi altra branca simile, per questo motivo non ha numeri preferiti ma fa ricorso ad esempio al concetto di numeri ritardatari o altre probabilità simili.
Capricorno
Simile alla Vergine ma decisamente più focalizzato al risultato eventuale che i numeri possono evidenziare: Capricorno fa un maggiore ricorso alle combinazioni ed è già più orientativamente interessato allo studio dei numeri, che non sempre coinvolge davvero altri profili. Il calcolo, così come la probabilità e l’idea stessa che è alla base culturale della tombola, della smorfia napoletana ma anche del Lotto e del Superenalotto costituiscono fattori di grande interesse. Difficilmente si affida però a specifiche tecniche, ed esternamente può apparire perlopiù fortunato. E’ decisamente in profilo che in ambito delle scommesse gradisce molto il concetto di apparente fortuna, fa affidamento ai propri numeri preferiti ma non sono quasi mai casuali. Non è neanche particolarmente superstizioso quindi è abbastanza pronto a fare affidamento a consigli altrui, non è qualcosa che lo “smuove” emotivamente parlando.
Pesci
Pesci è un profilo sognatoore nato, fatto per immaginare cose che gli altri non vedono, ma che spesso non immaginano, ed ha un’idea molto radicata in merito alla scienza dei numeri: è il classico apparente fortunato perchè in ambito ludico vince molto in relazione a giocate apparentemente non ragionate ma che fanno ricorso ad un proprio umore: se se la “sente” giusta, Pesci è un profilo decisamente improntato al successo contestualizzato all’ambito numerico, ma è una forma di “talento” che non trova una spiegazione razionale effettiva. Indubbiamente è un profilo così sensibile da essere in grado di essere influenzato dagli altri ma anche dalla pressione per questo difficilmente un Pesci “diventa ricco” utilizzando le proprie capacità di essere fortunato coi numeri: deve essere per il segno qualcosa da prendere alla leggera e basta.
Leggi anche