L’unico gol della partita è arrivato dopo una splendida azione costruita dal Barcellona al 18° minuto.
Villarreal – FC Barcelona 0-1
Frenkie de Jong passa a Raphinha, che trova Pedri al centro dell’area di rigore. Il giovane centrocampista del Barcellona ha fatto un uno-due con Lewandowski, è stato lasciato solo con il portiere Pepe Reina e ha concluso con un tiro ben piazzato.
Pedri sta andando alla grande nella Liga: secondo Opta, il giovane spagnolo non ha segnato meno di dieci gol in campionato di recente, con 15 tiri al bersaglio.
Nel secondo tempo, è stato Rafinha ad avere la più grande occasione del secondo tempo, entrando in area al 63° minuto dopo un bel passaggio di Robert Lewandowski, ma il suo tiro è andato fuori dalla porta del Villarreal.
Il “Sottomarino Giallo” ha fatto 1-1 al 90° minuto con il nigeriano Samuel Chukwueze, ma il gol è stato correttamente segnalato dalla linea laterale per fuorigioco e la rete è stata annullata.
Il Barcellona ha consolidato il suo vantaggio in vetta alla Liga con la sesta vittoria consecutiva. I catalani hanno 56 punti dopo 21 partite, 11 dietro al Real Madrid, che ha una partita in meno.
La prossima partita del Barcellona è contro il Manchester United negli ottavi di finale di Europa League e sarà trasmessa in diretta su Pro Arena e VOYO giovedì alle 19.45.
- Villarreal: Reina – Foyth, Albiol, Torres, Moreno (83′ Trigueros) – Capoue, Parejo, Cochrane (36′ Chukwueze) – Pinot, Morales (83′ Niño), Baena (83′ Mojica)
Barcellona: ter Stegen – Counde, Araujo, Christensen, Balde – Kessie (89′ Alba), de Jong, Pedri – Rafinha (81′ Torres), Lewandowski, Gabi.